contact
info@lightales.it
+393286149577
Via di Santa Melania, 5
     0153 Roma
Follow Us

Festival di Venezia

Sul red carpet dal 2009

Il festival di cinema più antico, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che ogni anno accende e popola il lido di Venezia.

Le grandi star, hollywood e bollywood, i miti e lo star system, le madrine in spiaggia, il sudore sul red carpet, le urla, la folla, i pesi addosso. Attrezzati e preparati a scattare dalla mattina a notte fonda. Vi racconto una giornata tipo:

-ore 10: al molo dell’imbarcadero: sono previsti arrivi sui mototaxi privati. Sotto il sole in maglietta aspettiamo gli attori per un saluto en plein air.

-ore 12: Cinque o sei photocall di fila, il momento dove le movie star saranno più vicine a noi. Lì sul muro, per pochi secondi, fra le urla dei fotografi.

-ore 15: di corsa a cambiarsi (e forse mangiare), una Lancia aspetta al molo. Con cravatta e giacca al braccio si va a scattare qualche cocktail di benvenuto per ospiti del red carpet. Qui si lavora sull’attenzione al brand, allo sponsor all’atmosfera.

-ore 18.30: il primo red carpet, quello grosso. Il film del giorno in Sala Grande, la Première. Si aprono le transenne, arrivano le auto, scendono i volti che abbiamo visto solo al cinema. E parte la frenesia per indovinare il momento pulito e l’espressione bella, fra le mille distrazioni e grida.

-ore 21.30: altro red carpet, altro giro di giostra. Qualche spritz, una cena? Invio di foto?

-ore 23: eccoci a una cena, ma per fotografarla. I photocall su backdrop all’ingresso, le bottiglie, le atmosfere, le 1000 foto da selezionare e inviare prima dell’indomani.

Ops, è già domani. Batterie cariche e si riparte.