contact
info@lightales.it
+393286149577
Via Attilio Mori 17
     0176 Roma
Follow Us

Festival di Venezia

Sul red carpet dal 2009

Il festival di cinema più antico, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che ogni anno accende e popola il lido di Venezia.

Le grandi star, hollywood e bollywood, i miti e lo star system, le madrine in spiaggia, il sudore sul red carpet, le urla, la folla, i pesi addosso. Attrezzati e preparati a scattare dalla mattina a notte fonda. Vi racconto una giornata tipo:

-ore 10: al molo dell’imbarcadero: sono previsti arrivi sui mototaxi privati. Sotto il sole in maglietta aspettiamo gli attori per un saluto en plein air.

-ore 12: Cinque o sei photocall di fila, il momento dove le movie star saranno più vicine a noi. Lì sul muro, per pochi secondi, fra le urla dei fotografi.

-ore 15: di corsa a cambiarsi (e forse mangiare), una Lancia aspetta al molo. Con cravatta e giacca al braccio si va a scattare qualche cocktail di benvenuto per ospiti del red carpet. Qui si lavora sull’attenzione al brand, allo sponsor all’atmosfera.

-ore 18.30: il primo red carpet, quello grosso. Il film del giorno in Sala Grande, la Première. Si aprono le transenne, arrivano le auto, scendono i volti che abbiamo visto solo al cinema. E parte la frenesia per indovinare il momento pulito e l’espressione bella, fra le mille distrazioni e grida.

-ore 21.30: altro red carpet, altro giro di giostra. Qualche spritz, una cena? Invio di foto?

-ore 23: eccoci a una cena, ma per fotografarla. I photocall su backdrop all’ingresso, le bottiglie, le atmosfere, le 1000 foto da selezionare e inviare prima dell’indomani.

Ops, è già domani. Batterie cariche e si riparte.